Menu

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bonifica Amianto

Bonifica Amianto
Se si ha necessità di rimuovere coperture in amianto o sgombrare un cantiere da questo materiale nocivo è possibile mettersi in contatto C.G.S. Lamiere specializzate in tale settore. Infatti CGS Lamiere, azienda formata da staff tecnici altamente qualificati nella rimozione e nel trasporto dell'amianto, opera nel settore da più di 20 anni. La C.G.S. Lamiere srl  effettua lavori di bonifica di materiali contenenti amianto sia a livello provinciale Matera e Potenza sia a livello regionale (Basilicata )   e nazionale
 
Offriamo un servizio completo, a partire dall'assistenza burocratica, al piano di lavoro per lo smaltimento presentato all'ASL  territorialmente competente .
Tutti gli interventi sono eseguiti da personale qualificato e autorizzato, in possesso del patentino regionale e con l'uso di D.P.I. e attrezzatura adeguata, in conformità con quanto dichiarato nel piano di lavoro.
 
AMIANTO
 
La legge n. 257 del 27 marzo 1992 sancì la cessazione dell'impiego dell'amianto e, per la prima volta, si occupò anche dei lavoratori esposti alla sostanza.
 
Il decreto ministeriale del 6 settembre 1994 impose la necessità di intervenire con delicate operazioni di bonifica amianto in tutte le strutture edilizie che lo contenessero individuando 3 tecniche di intervento:
 
  • Rimozione eternit
  • Incapsulamento
  • Confinamento (o sovra copertura)

E' responsabilità del singolo proprietario accettarsi che il tetto del proprio capannone sia a norma e non costituisca un rischio per la salute di chiunque lavori al suo interno e per l'ambiente circostante.

L'amianto fu usato fino ai primi anni '90, per produrre la famosa miscela cemento-amianto, nota commercialmete come eternit.

Trattandosi di un materiale fibroso, con il tempo l'amianto si sfalda in fibre molto piccole e volatili che provocano infezioni alle vie respiratorie e tumori alla laringe e ai polmoni.

Qualora nell'ambiente circostante il tetto con parti in amianto, si verifichi una dispersione di fibre superiore ai valori massimi consentiti dalle normative vigenti, diventa obbligatorio intervenire con azioni di bonifica eternit amianto, con una delle tecniche d'intervento sopra descritto ( la rimozione, l'incapsulamento, la sopracopertura).

In base allo stato di degrado e alla pericolosità, saremmo in grado di consigliarvi il tipo di bonifica più idoneo a risolvere il problema eternit amianto.

Tutti i servizi erogati dall'azienda vengono messi a disposizione della clientela a prezzi concorrenziali, ove richiesto sarà inoltre possibile effettuare preventivi gratuiti e senza impegno.

5 based su 67894 recensioni

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Log In

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?